@font-face { font-family: 'Gloss And Bloom'; src: url('GlossAndBloom.ttf'); src: local('GlossAndBloom Regular'), url('../font/GlossAndBloom.TTF') format('truetype'); }

Sonia Pischiutta

Sonia Pischiutta

Sonia Pischiutta, sono un’insegnante di scuola primaria e sono nata e cresciuta a Villanova di San Daniele, un paesino impregnato della cultura popolare friulana ma contaminato anche da alcune usanze e costumi non autoctoni derivanti da un popolo abituato all’emigrazione per lavoro.

Cresciuta in un contesto plurilingue (italiano, friulano, francese), ho poi sposato un immigrato argentino, con cui ho avuto due figli a cui lasciare in eredità questa ricchezza derivante dalle parole.

Le parole sono infatti il mio oggetto d’amore: adoro ascoltarle, leggerle, scriverle, riordinarle, trovando il modo di metterle insieme per creare un puzzle attraente.

Così nasce il mio primo racconto narrativo: per la necessità di esprimermi e condividere le mie emozioni nonostante il periodo di isolamento. Con mio grande stupore “Memorie di una maestra in tempo di Covid” approda all’ottavo posto al Concorso Nazionale di narrativa “Scrittori domani: costruire” nel novembre del 2022.

CORVINO EDIZIONI — I Nostri Autori

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: