@font-face { font-family: 'Gloss And Bloom'; src: url('GlossAndBloom.ttf'); src: local('GlossAndBloom Regular'), url('../font/GlossAndBloom.TTF') format('truetype'); }
Foto Stefano Del Degan
Foto Stefano Del Degan

Stefano Del Degan

Stefano Del Degan è nato il 17 agosto 1966. Cresciuto a Flaibano in provincia di Udine, dal 1996 vive a Codroipo, lavora a Udine come operatore qualificato in massaggi ma, da buon friulano, rimane ancorato alle sue radici anche vivendo al di fuori della comunità natia.
Dalla famiglia raccoglie l’eredità artistica del padre mosaicista e la sfida a muoversi controcorrente della madre anticonformista.
Scopre la passione per la scrittura da “non più giovane”, la fa sua e inizia il viaggio d’esplorazione, leggendo ciò che più lo ispira in quel momento della vita.
Lascia “pizzini” tra le sue cose. Guarda il mondo, vede le persone, osserva i sentimenti e scruta l’amore. Rimane un libero pensatore, un’anima ribelle che fa scivolare la sua matita in maniera molto criptica, ma passando nel tempo decide di colorare gli spazi impreziosendo le sue tracce.
Ispirato da un respiro, decide di spogliarsi per vestire l’anima con le parole del cuore.

Ha partecipato alla pubblicazione a scopo benefico di due libri insieme ad altri autori italiani.
POETI PER L’EMILIA (PensieriParole, 2012)
INSIEME PER LA SARDEGNA (PensieriParole, 2014)

Ultima Pubblicazione

CORVINO EDIZIONI — I Nostri Autori

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: