ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

La Fucina delle Parole

Corsi di scrittura creativa teorici e pratici

a cura di Lucia Gazzino

Per imparare a scrivere storie fantastiche o la propria storia, per raccontare la vita, i viaggi i sentimenti. Sedici ore in cui si proporranno la tecniche classiche di scrittura e interessanti spunti di lettura. Si alterneranno lezioni teoriche a lezioni pratiche. Tutti gli elaborati verranno corretti, letti e discussi.


La scrittura nasce sempre da una solida lettura e dal talento. Il talento si deve coltivare e le tecniche si devono affinare, e non solo, attraverso questo corso i partecipanti faranno un tuffo nelle proprie sensazioni, nei propri ricordi, nel proprio vissuto perché ogni scrittore deve mettere una parte di sé nei suoi romanzi e condividerla con i suoi lettori.



A partire da mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 20.15
presso Scuola di lingue JMI, Via Cussignacco 33/3 – UDINE


Programma completo ed iscrizioni:
Corvino Edizioni: 0432 800640
Info: info@pionirs.it – lucia.gazzino@alice.it




Livello Base (sedici ore di corso)

Dal 27 Febbraio al 17 Aprile 2019
Iscrizioni entro 23 Febbraio 2019


Aperto a tutti (Costo del corso e 180,00 IVA compresa. Comprende 8 lezioni, il Manuale di scrittura “Nero su bianco” e Attestato di frequenza). Fino ad esaurimento posti


Contenuti del Corso


Iscriviti



Secondo Livello (otto ore di corso)

Dall’8 maggio al 29 maggio 2019

Aperto a coloro che già hanno partecipato al livello base o ai corsi precedenti. (Costo del corso e 120,00 IVA compresa. Comprende 4 lezioni e Attestato di frequenza)


Per portare a compimento racconti lunghi o romanzi e approfondire i generi letterari. Dando vita poi ad un corso permanente in cui verranno seguiti i romanzi nel loro divenire fino al loro compimento.


Contenuti del Corso


Iscriviti



La fucina delle parole e gli arcani (quattro incontri)

Si darà inizio al corso dopo l’Equinozio di primavera. Iscrizioni aperte fino al 16 marzo

Aperto a tutti (Costo del corso e 140,00 IVA compresa. Comprende 4 lezioni, una Dispensa e Attestato di frequenza). Fino ad esaurimento posti


Sul solco tracciato da Italo Calvino ne “La Locanda dei Destini Incrociati”, intrecciamo le tecniche di scrittura con un antico strumento che racconta storie per immagini. Otto ore di scrittura attraverso gli arcani maggiori.


Contenuti del Corso


Dopo ogni lezione verrà assegnato un breve racconto da scrivere in riferimento agli Arcani assegnati


Iscriviti


Insegnante

Lucia Gazzino nasce il 13 dicembre 1959 a Udine e qui vive nella campagna friulana. Poetessa e traduttrice (è una dei dieci traduttori di Pier Paolo Pasolini in lingua inglese per In Danger, a Pasolini Anthology, a cura dal poeta laureato Jack Hirschman ). Ha curato la traduzione di antologie, sillogi e trasposizioni poetiche. E’ stata a sua volta tradotta in inglese – americano, in tedesco, in gallese e in sloveno. Tiene corsi di scrittura creativa e si occupa della stesura di testi per video storico-didattici e pubblicitari. Scrive articoli di poesia per riviste specializzate. Scrive in italiano, friulano, inglese e tedesco.


Le sue opere poetiche sono: Fiori di Papiro, Viaggiatori senza Valigia (video poetico), La casa delle carte), Alter Mundus , Babèl. oms, feminis e cantonîrs e Alter Mundus (versione americana tradotta dal poeta Micheal Daley). E’ presente in numerose antologie italiane e americane.




La Corvino Edizioni

La Casa editrice Corvino Edizioni è l’ultima specializzazione, in ordine di tempo, aggiunta agli storici servizi offerti ai clienti della tipografia Litostil.


Il supporto agli autori viene garantito sfruttando le competenze tecniche e professionali della tipografia e attraverso un efficace servizio di controllo, selezione e valorizzazione dei loro lavori. La fase promozionale è molto intensa e dedicata. A ogni autore viene garantito un servizio “cucito su misura” e tante sono le attività in cui vengono coinvolti.


La Corvino edizioni organizza eventi, serate di presentazione, mostre, convegni e ha permesso a molti autori di farsi conoscere sul territorio regionale con partecipazioni straordinarie anche nei grandi eventi nazionali. Dall’autunno 2015, con scadenza annuale, la Corvino Edizioni organizza la rassegna culturale “Il Gusto del Libro”, con un programma sempre più ricco e variegato dove si fondono relazioni e incontri in partnership tra aziende, enti e istituzioni.




Iscrizioni e costi

Le iscrizioni si effettueranno a partire dal 08 febbraio 2019 compilando l’apposito modulo disponibile su questo sito. Le iscrizioni si completeranno al raggiungimento dei partecipanti pervenuti in ordine temporale. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto il versamento della quota di partecipazione. All’atto del ricevimento del pagamento, emetteremo regolare fattura ai fini fiscali.

Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvederemo alla restituzione della somma a titolo di quota di partecipazione versata, con conseguente emissione di nota di accredito.

Per maggiori informazioni inviare una email a info@litostil.com.

 

“Il talento si deve coltivare e le tecniche si devono affinare, e non solo, attraverso questo corso i partecipanti faranno un tuffo nelle proprie sensazioni, nei propri ricordi, nel proprio vissuto perché ogni scrittore deve mettere una parte di sé nei suoi romanzi e condividerla con i suoi lettori.”




© 2015-2019 LITOSTIL S.A.S. DI CORVINO NICOLA E MICHELE & C. - P. IVA 01555470309 - Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni di vendita